DJI Phantom 4: cessato il servizio ufficiale di supportoNews 

DJI Phantom 4: cessato il servizio ufficiale di supporto

Tempo di lettura: 2 minuti

Il servizio ufficiale di supporto per il DJI Phantom 4 sarà definitivamente chiuso il 15 luglio secondo quanto annunciato dal produttore DJI.

La decisione certo non sorprende se si pensa che questo iconico drone è arrivato sul mercato nel 2016 ed è andato fuori produzione nel 2017. Va detto comunque che si tratta di uno dei modelli forse più venduti dal colosso cinese e che ha lasciato il segno nel mercato dei droni consumer.

Con questa mossa l’azienda vuole mettere un punto fermo sulla storia di questo prodotto, incentivando i consumatori a direzionarsi su modelli più attuali.

Il DJI Phatom 4 è stato una vera rivoluzione per il settore dei droni. Ve ne abbiamo parlato in diversi articoli a suo tempo, leggete anche “Nuovo Drone Dji Phantom 4 Pro RTK”.

Addio definitivo al DJI Phantom 4

Chiudendo definitivamente il servizio di supporto per i possessori del DJI Phantom 4, l’azienda cinese scrive la parola fine sulla storia di questo prodotto. DJI non si occuperà quindi più di richieste, informazioni tecniche e manutenzione di questo prodotto.

I piloti di droni che ancora lo possiedono possono sperare di trovare assistenza in centri indipendenti che non fanno capo alla casa madre. Tuttavia in un settore in continua evoluzione come quello dei droni, molti si approcciano ai modelli più attuali piuttosto che investire in riparazioni che possono essere anche costose.

Il turnover dei prodotti tecnologici è decisamente rapido anche in virtù delle continue migliorie che i progettisti riescono a realizzare. Leggete anche “Droni Phantom i quadricotteri più famosi”.

Ad oggi quindi sul mercato risulta presente solo il DJI Phantom 4 Pro V2, lanciato nel 2018. Tuttavia in molti hanno apprezzato l’alternativa offerta dalla serie del Mavic 3 Pro.

Riguardo la sospensione del servizio di assistenza DJI ha dichiarato: “Poiché i prodotti elettronici sono influenzati dagli sviluppi tecnologici e dai cambiamenti nei requisiti di utilizzo, ogni generazione di prodotti ha un ciclo di vita fisso. Per fornirti continuamente prodotti ed esperienze di servizio premium, DJI ottimizza regolarmente l’allocazione delle risorse per promuovere lo sviluppo e l’applicazione di nuovi prodotti e tecnologie”.

Un settore in continua crescita che sviluppa alternative sempre più performanti e rispondenti alle aspettative del consumatore finale.

 

Leggi anche queste notizie